ENCODER VIDEO
 
IP VIDEO BOX 4 CANALI M-PEG4
 
 

L' IP Video BOX è un video server e/o un video registratore di nuova generazione che supporta una, due, tre o quattro telecamere. Permette di convertire un segnale analogico ed inviarlo via network IP. Nelle infrastrutture che hanno già installato delle telecamere tradizionali, il sistema IP Video BOX trasforma l'impianto esistente in una soluzione IP preservando l'investimento delle telecamere installate.

L'unicità di questa apparecchiatura consiste nel fatto che può funzionare sia in modalità video streaming, sia come videoregistratore digitale (mediante registrazione locale su H.DD esterno), sia come telecamera remota di una videoregistratore serie Interactive S4, R4, DV.

Elemento chiave è inoltre la capacità del "dualstream", ovvero la capacità di trattare lo stesso segnale video (modalità ad 1 canale video) con risoluzioni e occupazione di banda differenti, generalmente una in alta qualità per la registrazione ed una in bassa o media qualità quando disponibile una banda di rete ristretta.

Le telecamere connesse al sistema IP Video BOX sono viste dai videoregistratori serie INTERACTIVE come telecamere IP, realizzando in questo caso una soluzione mista o "ibrida", i videoregistratori INTERACTIVE tratterranno i segnali provenienti dai IP Video BOX come se fossero telecamere collegate direttamente al DVR.

Oltre a tutte le qualità descritte, IP Video Box ben si presta ad applicazioni su mezzi mobili visto che in unione ad un'antenna GPS e al modem UMTS diventa una periferica raggiungibile ovunque e geo referenziata.

  • Single o dual stream video
  • Supporta 1, 2, 3 o 4 telecamere analogiche ( in single streaming o in multi streaming)
  • Integrabile con i sistemi DVR serie S4, R4 e DV ne permette l’uso di tutte le caratteristiche avanzate
  • Qualità di compressione Full D1 fino a 25 Fps
  • Trasmissione video fino a 25 fps (in modalità singolo canale)
  • Supporto GPS con antenna opzionale.
  • Geo Localizzazione attraverso mappe gratuite GoogleMap
  • Trasmissione UMTS,GPRS via Modem opzionale.
  • Banda definibile dall’utente per una miglior trasmissione ed occupazione del network con modalità bit rate variabile e/o costante
  • Compressione video : Mpeg4 ASP
  • Compressione audio : G.723
  • Integra un motion detect intelligente con area a sensibilità differenti
  • Privacy mask
  • Multiple notifiche di allarme
  • Supporto funzioni di : HTTP, FTP, SMTP, DDNS, Multicast e UPnP
  • Funzioni di connessione sicura su IP per accessi autorizzati
  • Le immagini codificate dal IP-BOX possono essere trattate come immagini analogiche dai sistemi DVR
  • Le immagini e l’audio codificate dal IP-BOX possono essere inviate direttamente presso la stazione di centralizzazione SCS-SV in caso di allarme da contatti I/O o da motion detect.
  • Integra 4 ingressi allarmati e 4 uscite relay.
  • Gestione delle uscite relay mediante Visual Automation (capictà di poter attivare le uscite mediante clic sull'immagine video)
  • Integra una porta RS-485 per la gestione di telecamere PTZ dome
  • Possibilità di collegarsi ai IP-BOX da Internet Explorer per la visione video, Zoom in/out, snapshot. controllo PTZ, controllo I/O ecc.
  • Possibilità di creare matrici video virtuali mediante software Multiview da 16 ingressi video provenienti da diversi IP-BOX **
  • Possibilità di archiviare le immagini direttamente in locale su storage esterni (porta USB 2.0)
  • Possibilità di visione mediante alcuni telefonini abilitati 3G
  • Aggiornamento Firmware via WebBrowser
  • Dimensioni : 17,5 x 14,5 x 4,0 cm
  • Alimentazione : 12Vcc
  • Peso : 950 gr. (senza H.D.)

ACCESSORI CORRELATI
CODICE ARTICOLO Descrizione  
     
UMTS-MODEM Modem Huawei UMTS 3G , 3.5G
     
GPS_Antenna Antenna GPS RS232 /UART  
     
HD-EXT Hard Disk Esterno per archiviazioni Da 80 Gb Automotive a 500 GB